Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si avvicina l’inaugurazione per l’Alegria tra artisti di strada e personaggi da fiaba

Più informazioni su

FOLLONICA – Personaggi fiabeschi, donne bellissime, gitani, artisti di strada, l’Alegria si riempie di racconti, di storie magnifiche, di show coinvolgenti. Il locale follonichese che si trova all’interno dell’Acqua Village, in via Sanzio a Follonica apre le porte ai suoi ospiti: ogni notte sarà diversa dalle altre, le performance parleranno da sole, narrando con gesti, musiche e balli un sogno. Il filo rosso che condurrà la seconda stagione del locale follonichese è sempre la fantasia.

“Ci siamo ispirati, seguendo sempre il leitmotiv che ha dato vita all’Alegria, al mondo gipsy, agli artisti di strada – spiegano dalla direzione artistica del locale follonichese – trasformando tutti i membri dello staff in personaggi fantastici, con la collaborazione di Samuel Scapigliati, costumista che ha curato anche il look del Baluba l’estate passata. Ognuno di noi prenderà parte alle performance del corpo di ballo, diretto dal nostro coreografo Vincenzo Picozzi, in collaborazione con la scuola di circo Mantica di Grosseto. Ballerini, circensi, staff, video proiezioni e musiche scelte appositamente, daranno vita a piccoli show che saranno parte integrante di ogni serata”.

Non resta che scoprire dal vivo di cosa si tratta: l’appuntamento è quindi il 5, 6 e 7 dicembre, con le tre inaugurazioni che daranno il via alla stagione 2014-2015 dell’Alegria, locale che si trova all’interno dell’Acqua Village, in via Sanzio a Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.