Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raccolgono soldi per i bambini disabili, ma è una truffa. Raggirate decine di persone

Più informazioni su

GROSSETO – Raccoglievano fondi a favore dei bambini disabili. O così almeno raccontavano ai cittadini che riuscivano a fermare, nei parcheggi di Coop e Pam a Follonica. E invece la onlus che dicevano di rappresentare non esisteva neppure.

Gli uomini si presentavano con una pettorina e rilasciavano anche delle finte ricevute a chi donava i 5 euro richiesti. L’attività ha insospettito i carabinieri della tenenza di Follonica che hanno effettuato una serie di accertamenti sui tre uomini. I tre hanno detto di rappresentare una associazione con sede in Calabria, che però è risultata inesistente.

I tre sono stati denunciati e dovranno rispondere di sostituzione di persona, truffa e abuso della credulità popolare. Sequestrati anche i blocchetti di ricevute, opuscoli e denaro. Prima dell’intervento della pattuglia dei carabinieri i tre avevano già raccolto circa 300 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.