Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Matera 10-2. Vittoria sul velluto per gli azzurri

FOLLONICA – Ritorno al successo con pieno merito per Follonica che liquida senza particolari problemi la pratica Matera. Tutto piuttosto facile per la squadra diretta da Polverini che segna grappoli di gol alla malcapitata formazione lucana. Il festival inizia dopo 2 minuti con Marco Pagnini che al 3′ ha già messo dentro la sua personale doppietta. Festa dimezza lo svantaggio dando l’idea che il Pattimonia sia in partita, in realtà Polverini e Bracali producono un nuovo allungo. Sul 4-1 Antezza dimezza ancora, ma il divario sulla pista è marcato, con Banini e Federico Pagnini in grado di chiudere sul 6-2 la prima frazione di gioco.

Non c’è più partita nella ripresa, con la squadra del golfo, gasata anche dalla notizia giunta in settimana in merito alle Final Eight di Coppa Italia da disputare in casa, che non ferma la propria corsa. Nel secondo tempo arrivano altre quattro reti: Marco Pagnini firma il personale poker, Banini fa doppietta e Rodriguez entra a pieno diritto nel tabellino marcatori. Totale: 10-2, Follonica vince e convince.

FOLLONICA-PATTINOMANIA MATERA 10-2
FOLLONICA: S.Paghi, M.Bracali, F.Buralli, D.Banini, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, M.Pagnini, L.Gaeta, G.Menichetti. All. F.Polverini. MATERA: E.Gaudiano, V.Antezza, S.Festa, M.Xiloyannis, G.Quatraro, L.Santeramo, P.Lapolla, R.Vivilecchia, J.El Haouzi, T.Belgiovine. All. G.Marzella. ARBITRI: Carmazzi M. – Davoli A. MARCATORI PT: 1:49 M.Pagnini (F), 2:54 M.Pagnini (F), 6:52 S.Festa (M), 15:21 F.Polverini (F), 18:22 M.Bracali (F), 18:48 V.Antezza (M), 20:53 D.Banini (F), 21:54 rig. F.Pagnini (F). MARCATORI ST: 1:24 M.Rodriguez (F), 5:38 (Pun) M.Pagnini (F), 11:27 M.Pagnini (F), 15:09 D.Banini (F).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.