Sport

Pallamano: la squadra femminile di Grosseto prepara il grande ritorno

cristina bucciantini (pallamano grosseto)

GROSSETO – Dopo qualche anno di assenza la Pallamano Grosseto femminile si riaffaccia ad un campionato seniores: infatti sabato ci sarà il debutto delle ragazze grossetane nel torneo di seconda divisione (ex A2). Il girone dove è iscritta la Pallamano Grosseto targata Solari e Tecnologie Ambientali è iniziato sabato scorso, ma le maremmane osservavano il turno di riposo quindi quella di sabato sarà la seconda giornata. Le ragazze di Mister  Chirone faranno il loro debutto fuori dalle mura amiche, infatti saranno di scena a Pontinia, in provincia di Latina, domani alle 18. Il girone composto da 5 squadre sarà molto difficile per la Solari e Tecnologie Ambientali, dovendo affrontare formazioni che sono già diversi anni che partecipano a campionati seniores; alcune di loro inoltre si sono rinforzate o hanno tra le proprie file atlete di assoluto valore.

Data la giovanissima età di Pepi e compagne, di cui la maggior parte alla loro prima esperienza in un campionato così difficile, l’obiettivo sarà sicuramente di migliorare e di fare esperienza partita dopo partita e cercare di aumentare il bagaglio tecnico di ciascuna di loro. La speranza è nel rientro di qualche “vecchia gloria” che porti un po’ di esperienza alle più giovani ma problematiche di lavoro e di studio lo rende molto difficile. Il debutto casalingo è previsto per sabato 6 dicembre alle 18, contro la fortissima formazione del Teramo che è la candidata alla vittoria finale del girone. Da notare il rientro di Pepi Francesca e La Spina Valentina e la prima convocazione del portiere Martuscelli Martina.

FORMAZIONE: Pepi Chiara; Martuscelli Martina; Pepi Francesca; Maccari Stella; Bucciantini Cristina; Detti Maria Chiara; Seravalle Sara; La Spina Valentina; Miglianti Miranda; Dori Lucia; Lavorati Lisa; Veronesi Alessia; Carletti Martina, De Florio Martina; Neri Francesca.

Intanto anche il settore giovanile femminile ha iniziato il suo campionato ovvero l’under 18 femminile. Da notare che anche questa formazione è presente un grosso cambio generazionale, infatti è costituita dalla maggior parte diragazze under 16. Dopo la sconfitta casalinga di 15 giorni fa le ragazze di mister Chirone e Dori si rifanno in trasferta a Prato guadagnandosi i tre punti con una buona partita conclusasi 20-30 e con un’ottima prestazione di Seravalle, arricchita da un bottino personale di ben 17 reti.  Da notare il buon esordio della giovane e nuovo portiere Rodriguez che si è distinta con ottimi interventi.

TABELLINO: Rodriguez, Maccari, Seravalle, Miglianti, Lavorati, Dori, Veronesi, Carletti, Ferracuti, Barletti, Tarrini, Casacci. All.: Chirone-Dori. Prossimo incontro domenica 30 novembre alle 12 al palazzetto di via Lago di Varano con le pari età del Poggibonsi.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI