Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I problemi di Fonteblanda e Talamone? Pd «Ereditati dalla passata amministrazione»

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

FONTEBLANDA – «E’ vero, ci sono diverse problematiche da risolvere nel territorio orbetellano, specialmente nelle frazioni di Fonteblanda e Talamone, ma sono tutte ereditate dalla passata amministrazione di centro destra che, nel corso dei suoi quindici anni di governo ha fatto scelte “diverse” per il nostro territorio – così interviene sulla scena politica orbetellana Letizia Barsellini, segretaria Pd di Fonteblanda e Talamone – e adesso sono proprio i nostri cittadini a farne le spese».

«Per esempio a Fonteblanda è comprensibile la rabbia che si prova quando si attraversa una piazza completamente distrutta dall’accrescimento delle radici dei pini, o si accompagnano figli e nipoti in un giardinetto assolutamente non in sicurezza, o peggio ancora quando si portano a scuola i nostri figli in una scuola fatiscente che cade a pezzi – prosegue ancora Barsellini -. Riguardo a questo il PD Orbetellano continuerà sempre a incalzare l’amministrazione sulle problematiche che ci sono nelle diverse realtà comunali, perché i cittadini hanno il diritto di essere informati. Però io mi chiedo: come mai si pretende che le cose vengano risolte adesso con uno schioccar di dita e non lo si pretendeva anche prima? L’opposizione che ora chiede la messa in sicurezza delle scuole di tutto il territorio, prima dove era? Eppure la problematica delle scuole o delle palestre comunali non era seria e reale anche prima di questa amministrazione?»

«Certo ora in queste condizioni servono centinaia di migliaia di euro per i lavori, in un momento molto difficile del panorama economico italiano. Per fare un esempio concreto: quel materiale ritenuto “ingombrante” che da anni era fermo nella palestra di Fonteblanda e che non veniva più utilizzato dai nostri ragazzi delle scuole, come mai non era mai stato portato via anni addietro? La scorsa settimana, dopo l’ennesimo sopralluogo da parte del Comune nelle scuole e nella palestra, il circolo Pd di Fonteblanda si è adoperato affinché venisse smaltito – conclude lei – un piccolo passo, certo, ma che permetterà ai nostri ragazzi di usufruire di un materiale nuovo come per esempio i materassini per fare ginnastica, che verranno acquistati dall’amministrazione comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.