Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fotografia facile: a Grosseto arrivano i corsi “easy photo”

Più informazioni su

GROSSETO – Un  grande fotografo, vincitore della Città Visibile e di Toscana Foto Festival, tre corsi pratici per imparare i segreti di un’arte intramontabile: arriva Easy Photo, tre corsi pratici di fotografia tenuti da Marco Tisi, professionista affermato e competente, che svelerà i trucchi e le tecniche per ottenere scatti suggestivi con la propria reflex.

Vari livelli e workshop tematici spicifici, a seconda delle competenze e dei desideri, permettono di scegliere il percorso che più si adatta alle esigenze di chi vorrà iscriversi e imparare, così, la scelta dell’attrezzatura, la costruzione dell’immagine, la preparazione del portfolio e dello storyboard, il file raw, la gestione del colore, l’utilizzo creativo della fotografia. Nel programma, anche pratica diretta per la gestione dei file fotografici su pc e uscite collettive per tematiche comuni.

Tutti i corsi possso vantare l’esperienza decennale di Marco Tisi, professionista dal 1975, specializzato nella fotografia antropologica, in progetti tematici in bianco e nero, in progetti sulla memoria. Grande conoscitore del linguaggio e della storia della fotografia, Tisi si ispira all’opera di Ansel Adams, maestro del bianco e nero, e alle tecniche innovative di Augusto Barbieri.

I workshop – 8 ore ciscuno ad un costo di 150 euro – saranno dedicati al paesaggio, al reportage e alla stampa in fine-art. Il corso di primo livello prevede 16 ore di lezioni ad un costo complessivo di 180 euro, mentre il secondo livello 40 ore per 400 euro.

È necessario iscriversi mandando una e-mail a arcascuola@arcafactory.it o telefonando allo 0564 077031 entro sabato 6 dicembre. Agli iscritti saranno comunicati i dettagli e le date dei corsi che saranno attivati al raggiungimento di almeno 7 studenti per modulo.

Sede dei corsi
Arca Factory via Damiano Chiesa, 38 Grosseto

Info e iscrizione obbligatoria a: arcascuola@arcafactory.it  0564 077031

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.