Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: da Ascom arriva il corso di formazione per “buttafuori”

Più informazioni su

GROSSETO – C’era una volta il “buttafuori”, oppure l’”addetto alla security”. Oggi invece si tratta di un mestiere affidato a veri professionisti del settore. Per ottenere la certificazione necessaria a svolgere questo tipo di attività e per iscriversi, come previsto dalla Legge, negli appositi elenchi prefettizi, Cat Ascom Maremma ha organizzato un nuovo corso di formazione per “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi” che inizierà a breve, nel mese di dicembre.

Visto l’incremento di locali e di attività di intrattenimento sul territorio, questa può essere una buona opportunità da cogliere per poi proporsi nel mercato del lavoro. Per l’ammissione al corso sono necessari: un’età minima di 18 anni, il diploma di scuola media inferiore e, per gli stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana.

Il percorso formativo, le cui caratteristiche sono normate a livello nazionale e regionale, avrà una durata di 90 ore: Durante le lezioni saranno affrontate tutta una serie di tematiche fondamentali che riguardano l’area giuridica, tecnica e piscologico-sociale. Si precisa che il corso è a pagamento. Per iscrizioni e maggiori informazioni, rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere n. 17 o telefonare allo 0564 417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.