Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: dopo la tregua del pomeriggio, torna la pioggia. Venerdì nuova allerta

GROSSETO – Giornata difficile per la provincia di Grosseto che oggi ha vissuto l’ennesima emergenza maltempo di questo autunno. Allagamenti e danni registrati soprattutto nella zona nord tra i comuni di Follonica, Scarlino e Castiglione della Pescaia. I vigili del fuoco sono stati impegnati per tutto il giorno e sono riusciti a mettere in salvo 8 persone che erano rimaste isolate, recuperandole con i mezzi anfibi.

E dopo un pomeriggio di tregua, da poco è tornato a piovere in molti comuni della provincia così come a Grosseto città. Anche per la giornata di domani il centro funzionale della regione Toscana ha diramato un nuovo bollettino meteo con un’allerta di criticità moderata.

Si attende dunque anche per domani un’altra giornata di piogge e temporali. Si raccomanda la massima attenzione negli spostamenti. Questa sera intanto è stata riaperta la provinciale che collega l’area industriale del Casone con la vecchia Aurelia. IN quella zona il sottovaso infatti era stato chiuso per allagamenti. Adesso invece è stato riaperto al traffico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.