Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“In-Segnal’Etica”: a Pagnico il progetto per l’uso della bici in sicurezza

Più informazioni su

CIVITELLA PAGANICO – Arriva anche a Paganico “In-Segnal’Etica: il Rispetto delle Regole su Strada”, il progetto che promuove la sicurezza nell’uso della bicicletta dedicato interamente ai ragazzi e proposto dall’Associazione Culturale FIAB Grossetociclabile, in stretta collaborazione con Prefettura e Questura di Grosseto. Questa mattina le classi prime, seconde e terze sezione A e B della scuola media Federigo Tozzi di Paganico sono state coinvolte in un corso sull’uso corretto e sicuro della bicicletta: dalla storia del mezzo di trasporto fino al codice della strada e alle sue regole.

«È un progetto importante che abbiamo voluto portare anche nelle nostre scuole – commenta Alessandra Biondi, sindaco di Cvitella Paganico -, è un modo concreto per dare ai nostri ragazzi strumenti per avere una condotta sicura sulle strade anche quando sono sulla in bicicletta. L’educazione alla guida corretta può e deve incominciare anche a questa età».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.