Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Otto persone salvate dai Vigili del fuoco: tra loro anche un anziano disabile

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Ore 17.34: Si è risolto nel migliore dei modi l’intervento di soccorso da parte dei Vigili del fuoco di due persone all’interno di un campeggio di Punta Ala. Sono state proprio le due persone che avevano chiesto aiuto ad avvisare i pompieri del cessato pericolo e ad avvertire che non avevano più bisogno del loro aiuto.

Ore 16.28: Sono in corso in questo momento le ricerche di due persone bloccate all’interno di un campeggio di Punta Ala, a Castiglione della Pescaia. Il mezzo anfibio dei Vigili del fuoco è attualmente in navigazione in una zona con almeno due metri di acqua. Le due persone sono al momento in contatto telefonico con il posto di comando avanzato che sta coordinando i soccorsi.

Ore 15.27: Sono otto le persone soccorse e messe in salvo dai Vigili del fuoco a Castiglione della pescaia dall’inizio di questa nuova ondata di maltempo. Tra queste anche un anziano disabile costretto al letto che non avrebbe avuto la possibilità di mettersi al sicuro da solo. I Vigili hanno dimostrato una straordinaria sensibilità portando in salvo anche due cani da compagnia delle persone soccorse.

Le persone le cui case erano state circondate dall’acqua sono state raggiunte dal mezzo anfibio dei pompieri specie nella zona di Pian d’Alma, tra le più colpite dal maltempo anche a causa dell’esondazione dell’Alma. La situazione resta critica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.