Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Antonella Mansi nel nuovo Cda di Alitalia. Il presidente è Montezemolo

GROSSETO – Antonella Mansi è da oggi uno dei nuovi membri del consiglio di amministrazione di Alitalia. Per la vicepresidente di Confindustria, dopo l’esperienza alla guida della Fondazione Monte dei Paschi, si apre così un nuovo percorso in una delle realtà imprenditoriali più importanti del nostro paese.

Il nuovo CdA è stato nominato oggi. Nove sono i nuovi membri e tra questi c’è appunto Antonella Mansi. Tra le “new entry” anche Luca Cordero di Montezemolo che ricoprirà la carica di presidente non esecutivo.

Ecco i tutti membri del nuovo consiglio: – Luca Cordero di Montezemolo – Presidente non esecutivo (nominato da Alitalia); – James Hogan – Vice Presidente non esecutivo (nominato da Etihad) – Silvano Cassano – Amministratore Delegato (nominato congiuntamente da Alitalia ed Etihad) – Roberto Colaninno – Consigliere non esecutivo e Presidente Onorario (nominato da Alitalia) – Giovanni Bisignani – Consigliere non esecutivo (nominato da Etihad) – Paolo Colombo – Consigliere non esecutivo (nominato da Alitalia) – Antonella Mansi – Consigliere non esecutivo (nominata da Alitalia – Consigliere indipendente) – Jean Pierre Mustier – Consigliere non esecutivo (nominato da Alitalia) – James Rigney – Consigliere non esecutivo (nominato da Etihad).

Dal territorio sono arrivate anche le prime congratulazioni per il nuovo impegno della Mansi. «Come assessore alle attività produttive del comune di Gavorrano – ha detto l’assessore Daniele Tonini – esprimo le mie più sincere congratulazioni e un grande in bocca al lupo ad Antonella Mansi per la nomina nel cda di Alitalia . Sono convinto che con lei con la passione e l’impegno che la contraddistinguono la compagnia di bandiera trarrà un forte impulso per la sua crescita e sviluppo di Alitalia . Come amministratori siamo fieri di avere concittadini scelti in aziende importanti come Alitalia »

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.