Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taglio del nastro per la nuova ludoteca di Arcidosso. Aperta anche nel periodo di Natale

Più informazioni su

ARCIDOSSO – Pareti dipinte con disegni a firma dell’’artista amiatino Michele Guidarini, strumenti pronti sia per il laboratorio di musica che terrà Barbara e sia per quello di creatività che invece svolgerà Cinzia, angolo morbido, piscina con le palline e tappeti colorati, questo e molto altro ancora è la nuova ludoteca di Arcidosso.

Sabato 22 novembre è stata inaugurata la ludoteca di San Lorenzo nel comune di Arcidosso, velocemente raggiungibile anche da Castel del Piano. La giornata è stata ricca di eventi, ha visto il taglio del nastro del primo cittadino di Arcidosso Jacopo Marini e la benedizione del Parroco alla struttura. Molte ed entusiaste le famiglie amiatine che hanno partecipato alla giornata, i bambini sono stati intrattenuti dalle educatrici con giochi, palloncini dalle forme più svariate e truccabimbi. Già nella giornata inaugurale sono partite alcune iscrizioni e altre partiranno questa settimana. Fino al primo dicembre la struttura, nei giorni di apertura, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, ospiterà gratuitamente la permanenza dei bambini. Una vera e propria settimana di prova che servirà ai genitori per capire meglio il funzionamento della ludoteca.

La struttura è gestita da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, l’iscrizione è di 35 euro al mese. La ludoteca è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e il servizio è garantito anche durante il periodo natalizio. E’ possibile inoltre su prenotazione  festeggiare il compleanno in ludoteca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.