Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: piogge nella notte. Allagamenti in Maremma. Ecco le strade chiuse

Più informazioni su

CAPALBIO – Aggiornamento delle 9:40. Riaperto il sottopasso della strada provinciale per Pescia Fiorentina.

Chiuso invece il sottopasso ferroviario sulla strada comunale di Lido Macchiatonda.

Primi allagamenti dopo le forti piogge della notte e di questa mattina. Per ora i problemi maggiori si registrano nel comune di Capalbio dove alcune strade sono state allagate e quindi chiuse al traffico.

In particolare, come spiega il sindaco Luigi Bellumori sono chiuse al momento «la strada comunale del 33 e la strada provinciale di  Pescia Fiorentina all’altezza del sottopasso Aurelia. Sta per essere chiusa anche la strada dei Pini a seguito allagamento».

Situazione dunque di massima allerta anche su altre strade comunali dove rigangoli e torrenti stanno minacciando le carreggiate.

«La situazione – dice ancora Bellumori – è monitorata per le competenze dall’unità di protezione civile di Capalbio e dalla squadra della Provincia. Evitare per quanto possibile gli spostamenti e prestare la massima attenzione anche nell’orario diurno»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.