Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, Uisp: il Firpe Maxibrico si conferma al vertice

Più informazioni su

GROSSETO – In Serie B, nel girone A lo Sporting Maremma spicca il volo, anche a seguito del turno di riposo dell’Fc Mambo: sei i punti di vantaggio sulle inseguitrici dopo l’emozionante 11 a 8 contro il Portone: Celentano è l’ultimo ad arrendersi tra gli uomini di Landi, ma Dalle Nogare e Cantalino fanno come sempre la differenza. Ottima anche la prestazione del Savoia Cavalleria, che dispone per 13 a 5 del Salumificio Casteani (Salvadori 3): sugli scudi il solito duo Mauro-Corina. Recupera posizioni in classifica il Gruppo Sfuso dopo l’eloquente 12 a 2 inflitto allo Svicat: Coppola, Zerbini e Cappelli vanno in rete con facilità; continua il buon momento dell’Istia Longobarda, al secondo successo consecutivo: la tripletta di Simone Gramazio spiana la strada nel 7 a 5 contro il Bivio Ravi (Storai 3). Infine, equilibrio perfetto tra Pasta Fresca Gori e Ashopoli: Capitani e Cerboneschi ci provano, ma Santana acciuffa il 5 a 5 per il team di Castel del Piano.

Nel girone B, invece, si conferma al vertice il Firpe Maxibrico (nella foto): Jacopo Bongini innesca come sempre papà Sandro nel 9 a 5 contro i coriacei Red Devils, a cui non bastano Serpi e Romagnoli. Exploit del Montenero sui Colchoneros, superati per 4 a 3 grazie alla doppietta di Pacenti: un successo che vale il secondo posto per i grigiorossi. Convincente anche la prestazione del Bar Nerazzurro, capace di superare 8 a 6 l’Ac Campetto di Lippi e Saletti grazie alla tripletta di Cinelli e a una buona distribuzione di reti, mentre l’A Tutta Pizza riesce a spuntarla per 5 a 4 nell’equilibrato match con l’Atletico Sassone: doppiette per Ceccarelli e Passalacqua. Infine, risorgono i Vigili del Fuoco, che piegano per 12 a 6 il fanalino di coda Ecista: Grieco, Maccarucci e Rosini fanno la differenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.