Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

GiovaniSì: seconda tappa a Sorano. Tutte le opportunità

SORANO – Incontro tematico a San Quirico di Sorano dedicato alle opportunità offerte da GiovaniSì, il programma promosso dalla regione Toscana.

L’incontro ci sarà domani, mercoledì 26 novembre alle 15,30 al Centro Servizi dell’area Pip di San Quirico (località valle Bisogna).

Il progetto promuove opportunità su tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione.

«Abbiamo iniziato il percorso con l’incontro informativo rivolto ai giovani che si è svolto nella Fortezza Orsini,spiega il sindaco Carla Benocci. Lo proseguiamo entrando nello specifico delle opportunità offerte nel campo dei tirocinii che prevede, come è noto, una compartecipazione economica della regione Toscana».

«In un momento di straordinaria difficoltà per l’occupazione in generale e per quella giovanile in particolare – conclude il sindaco –, cerchiamo grazie alla collaborazione e alla disponibilità della referente dello sportello mobile almeno di far conoscere sul territorio le caratteristiche e le finalità di un progetto che offre alcune possibilità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.