Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestione delle aree pubbliche: Legambiente promuove l’iniziativa. «Siamo disponibili»

Più informazioni su

GROSSETO – Prendersi cura delle aree pubbliche per il bene comune. Sulla proposta interviene Legambiente che si rende disponibile ad aderire al progetto.

“Condividiamo il percorso avviato dall’amministrazione comunale, anche frutto di numerose sollecitazioni da parte di associazioni e forze politiche, rispetto alla cura da parte dei cittadini delle aree pubbliche della città. La collaborazione attiva tra cittadinanza, associazioni e amministrazione comunale – commenta Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – rappresenta la strada giusta da seguire come già fatto da numerose realtà in Italia e all’estero, per la salvaguardia del bene comune. Legambiente si mette a disposizione in tal senso per una fattiva collaborazione: basti pensare ai percorsi didattici da realizzare all’interno delle mura scolastiche per garantire decoro e maggiore vivibilità ai nostri figli, oppure alla manutenzione di alcune aree di verde urbano, parchi giochi cittadini e le stesse mura medicee”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.