Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura e Geoparco: Coldiretti condivide le linee di sviluppo del territorio puntando sulla filiera corta

MASSA MARITTIMA – “Ringraziamo il consigliere comunale di Massa Marittima, Alessio Guazzini, che ha voluto cortesemente invitarci a prendere parte all’interessante incontro che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sala del Palazzo dell’Abbondanza”.

Inizia così la nota  del nuovo direttore di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna, che, con il segretario di zona locale, Valerio Tanzini, ha preso parte alla riunione intervenendo nel dibattito.

«L’impostazione che ha voluto dare l’assessorato alle attività produttive ed il consigliere Guazzini anche con i responsabili del GeoParco,  per questa iniziativa –  ha aggiunto Renna – ci trova in sintonia. Il lavoro svolto ed illustrato a favore del settore agricolo e della filiera del comparto agroalimentare, ben si coniuga, tra l’altro, con i nostri progetti. Per questo, oltre a complimentarci per le fasi scelte e le modalità di applicazione, abbiamo sottolineato la nostra volontà a verificare le la concreta collaborazione con il supporto e le caratteristiche delle nostre imprese locali che hanno caratteristiche di qualità adatte alle proposte progettuali delineate».

«A tal proposito – aggiunge Renna –, tramite la nostra sede di Massa Marittima, abbiamo comunicato al consigliere la nostra  disponibilità ad ulteriori incontri tesi ad illustrare compiutamente tempi e fasi per dare corpo al progetto con la nostra base associativa ed i nostri dirigenti – ha concluso Renna. Certi che la sana sinergia e le potenzialità possono dare il giusto valore aggiunto affinché prodotti locali e territorio siano riscoperti non solo dai maremmani ma soprattutto da tutti coloro che oggi cercano questo giusto mix insieme a sapori e prodotti genuini in zone dove anche lo sport a contatto con l’agricoltura può contribuire a far riscoprire angoli suggestivi oltre che il piacere di stare a contatto con la natura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.