Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie C: Orbetello-Artena 3-2. Il Gao si impone con fatica

ORBETELLO – Dopo due ore di gioco il Gao Orbetello ha la meglio per 3-2 sulla formazione ASD Artena Volley. Davanti ad un palazzetto gremito di persone che non hanno mai fatto mancare il sostegno alla squadra di casa, il Gao e l’Artena danno vita ad una partita dalle emozioni altalenanti, dove la formazione ospite sorprende i ragazzi di Bartolini e grazie a delle difese ottime e un pizzico fortuna al servizio, portando a casa il primo set per 15-25. La reazione dei lagunari, per fortuna dello spettacolo, è stata repentina e vigorosa, e con l’ ingresso sul parquet di Pecci, Becherini viene  spostato come opposto al posto di Falchi, e la musica è ben diversa, ed il secondo set, finisce 25-14. Il terzo inizia come è finito il primo; la ricezione, con Berti e Gioiosi migliora e rende più agevole il compito di Ciani nel distribuire palloni e variare gli schemi di attacco, dove Pezzetta e Irimies al centro riescono finalmente a far vedere la loro potenzialità e permettere ai lagunari di vincere facilmente anche il terzo set per 25-15.

Nel quarto set, alcune incomprensioni tra muro e difesa da parte del Gao, permette all’ Artena di prendere un piccolo vantaggio iniziale, che un buon ritorno dei maremmani nel finale, non riesce a colmare, ed il set va a favore dei laziali per 23-25. Il quinto set, è una roulette, dove vince chi ne ha di più.. Il Gao ne ha sicuramente di più e chiude la pratica per 15-7, prendendo 2 punti per rimanere tra le prime della categoria con 13 punti al pari di Pomezia. La prossima gara vedrà Il Gao impegnato sul campo di Civatavecchia sabato prossimo 29 novembre.

Classifica Serie C: Cus Roma 17 Fenice Roma 14 Gao Orbetello e Pomezia 13 Volleynobel e Civitavecchia 11 Roma12 e Artena 10 Bracciano 9 Tor Sapienza 7 Nepi 6 Roma7Volley 3 Lazio 2 Fiumicino 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.