Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley giovanile: il Gao Orbetello festeggia un fine settimana di successi

ORBETELLO – Altra domenica di pallavolo in riva alla laguna ed altra giornata entusiasmante. Buona la terza giornata per le ragazze Under 18 del Gao Open Pub, che con un po di fatica si sono sbarazzate per 3-1 delle pari età della Pallavolo Tarquinia, giocando una partita non proprio nelle loro corde, ma che con tenacia e nervosismo agonistico, Elena Bartolini e compagne, hanno saputo mettere in cascina. Nel primo set, le viterbesi sorprendono le ragazze di mister Bartolini con delle buonissime battute, andando avanti nel punteggio anche di 5 punti, ma non basta per piegare la solidità delle ragazze lagunari, che alla fine vincono per 25-19. Altra storia per il secondo set, dove il Tarquinia parte fortissimo e mantiene il vantaggio fino alla fine del parziale, vincendo per 22-25. La perdita del set, dà la scossa giusta al Gao Open Pub, che rientra in campo più motivato che mai deciso a vincere la partita, e grazie all’agonismo di Jessica Alocci, vince con facilità i set rimanenti a 18 e 13, rimanendo così a punteggio pieno a pari merito con il Vcs Sei Nepi.

Nel pomeriggio altra buonissima prova offerta dalle ragazzine della Under 14 guidate dal coach Elisa Bartolini, che si sbarazzano in un sol colpo del Tuscania volley per 3-0 lasciando ben poco alle avversarie, che perdono sul campo a 15 il primo set, 14 il secondo e di nuovo a 15 il terzo.

In serata arriva anche la buonissima notizia della vittoria della Under 15 Maschile del GAO contro il Tuscia Team Volley Life Blu, per 0-3 con parziali di 13-25, 23-25,15-25.

«Una giornata veramente positiva – commenta la neo-nonna nonché presidente Orietta Modestini – e ciò dimostra il buonissimo lavoro che stiamo svolgendo sul territorio, con la speranza che giornate come quelle di oggi, ce ne siano tantissime altre».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.