Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Chianina di Maremma conquista anche il fast food. Arrivano i nuovi hamburger di McDonald’s

Più informazioni su

GROSSETO – Le eccellenze della carne maremmana entrano per la prima volta nell’offerta dei 500 ristoranti McDonald’s di tutta Italia: dal 27 novembre farà il suo debutto il nuovo panino McItaly Chianina, realizzato con hamburger di carne 100% Chianina da Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP proveniente anche dalla provincia di Grosseto.

Un’iniziativa che si pone in continuità con il 2013, quando Gran Chianina, il primo hamburger con carne Chianina proposto da McDonald’s, registrò un gradimento tale da esaurire le scorte di prodotto in due settimane, con una media di 70.000 panini venduti al giorno. Quest’anno McDonald’s è pronta a servire circa 1.130.000 hamburger di carne Chianina tutelata dal Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.

Per portare avanti questo progetto McDonald’s ha potuto contare su una fornitura di 310 capi provenienti da 37 allevatori di Toscana (in particolare da Grosseto, Arezzo e Pistoia), Umbria e Lazio.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.