Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13: Follonica supera nel derby la giovane squadra di Grosseto

FOLLONICA – Prima partita interna nel campionato Under 13 per Follonica, opposto al Team 90 Grosseto B, formazione che partecipa al torneo con elementi sotto età. Il Follonica inizia la gara con Maiano, Facchielli, Bartolozzi, Latini e Bagnoli che cominciano un po’ contratti tanto che dopo 4 minuti di gioco la gara è ancora sul 4-4. Alcuni cambi e una maggiore concentrazione portano i ragazzi follonichesi avanti nel punteggio chiudendo i primi 10 minuti sul 23-8. Nel secondo quarto con Bianchi, Contrino, Villani, Petri e Ranieri il Follonica stringe le maglie in difesa concedendo ai grossetani solo 4 punti mentre in attacco le basse percentuali realizzative fruttano solo 11 punti che portano il punteggio all’intervallo lungo sul 34-12.

La terza frazione vede il Follonica ripartire con Maiano, Bagnoli, Fusco, Petri e Contrino che premono sull’acceleratore con una buona difesa che consente molte ripartenze, inoltre si fa sentire anche la differenza di età con il punteggio che si allarga a 57-20. A questo punto i molti cambi di coach Salvadori ed un po’ di rilassatezza per il punteggio acquisito consentono ai grossetani un’ultima frazione migliore, con la partita che si chiude sul 72-37 per il Follonica che così continua nella sua crescita. Prossimo impegno per il Follonica venerdì 28 novembre ore 17.30 al Palagolfo nel recupero della prima giornata contro il Volterra mentre nella quarta la formazione di Salvadori osserverà il suo turno di riposo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.