Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutti i sindaci in Provincia: domani la prima assemblea dei 28 primi cittadini maremmani

GROSSETO – Ventotto sindaci per una provincia. Si aprirà domani, lunedì 24 novembre, alle 15 a Palazzo Aldobraneschi la prima riunione dell’assemblea dei sindaci, il nuovo organo nato dalla riforma Delrio sulla trasformazione delle province.

I sindaci maremmani saranno chiamati ad esprimersi sul bilancio 2014, sulle variazioni al bilancio e sull’assestamento. All’ordine del giorno della seduta anche le richieste delle varie aree e l’avanzo di amministrazione.

Il giorno successivo poi, martedì 25 novembre, tornerà a riunirsi il consiglio provinciale. Dopo le indicazioni dell’assemblea infatti sarà il consiglio che dovrà approvare il bilancio. I dieci consiglieri si dovranno esprimere anche sul Piano provinciale di organizzazione della rete scolastica, sulle commissioni elettorali e sulla messa in liquidazione del Consorzio GrossetoLavoro e per la gestione dei servizi per l’impiego.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.