Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: Gavorrano-Colligiana 0-0. I minerari non sfondano

Più informazioni su

GAVORRANO – Finisce a reti inviolate il derby toscana tra Gavorrano e Colligiana. Uno 0-0 che mantiene in serie positiva la gestione Nofri Onofri, con i minerari che mantengono inviolata la propria porta. Di contro i rossoblù non riescono a prevale in una partita casalinga ritenuta alla portata del Gavorrano, squadra che evidentemente non ha ancora risolto tutti i problemi. Al 2′ si fa viva per prima la Colligiana con Cacchiarelli che dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. I minerari rispondono al 6′ con un’azione manovrata che porta al tiro Lombardi, con sfera alta sopra la traversa. Un minuto più tardi è Mattia a impegnare Paoletti, costretto a rifugiarsi in angolo. L’estremo difensore dei senesi si salva anche all’11’ su conclusione insidiosa di Silvestri. La partita si accende e al 19′ Palavisini prova a sorprendere Capuano con un tiro che sibila a lato. I minerari rischiano al 35′, quando un diagonale Prandelli spaventa il portiere dei rossoblù. Va così in archivio un primo tempo che si conclude a reti bianche. Gavorrano più reattivo in avvio di partita, ma Colligiana sempre pungente in contropiede.

Nella ripresa non cambia lo spartito del match, perché al ritorno in campo è nuovamente il Gavorrano a spingere. Lombardi si libera al tiro con Paoletti che blocca a terra. La squadra di Carobbi non sta a guardare e replica con Cacchiarelli che spara alto dopo 7 minuti di gioco. Ci provano poi Guitto al 10′, con una conclusione da posizione defilata, e Tarantino al quarto d’ora, ma Paoletti si fa trovare sempre pronto. Nel finale i minerari premono nel tentativo di conquistare il risultato pieno, così al 34′ Giutto lascia partire un diagonale che obbliga Paoletti alla deviazione in corner. Sugli sviluppi dell’angolo è Ferreira ad anticipare tutti prima di spedire alto. L’assalto finale produce una punizione in favore dei rossoblù nei minuti di recupero, Tarantino calcia per la testa di Sciannamè che gira a rete, ma trova il salvataggio di Mannini nei pressi della linea di porta. E’ l’ultimo sussulto di un confronto che non regala segnature.

GAVORRANO-COLLIGIANA 0-0
GAVORRANO: Capuano, Ferreira (37’st Arcamone), Silvestri, Mattia (31’st Costanzo), Capone, Sciannamè, Lombardi, Giordano, Guitto, Tarantino, Scozzafava (1’st Carminucci). All. Nofri Onofri. COLLIGIANA: Paoletti, Massacci (14’pt Menichetti), Barbero, Viviani, Mannini, Alessandrini, Palavisini, Scortecci, Prandelli (45’st Pirone), Pietrobattista, Cacchiarelli (47’st Cacchiarelli. All.Carobbi. Arbitro: Ruggiero di Roma. Marcatori: Ammoniti: Massacci, Sciannamè, Tarantino, Pietrobattista. Recupero: 1’pt, 3’st.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.