Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano, Serie B: l’attacco funziona, Grosseto abbatte La Torre

GROSSETO – Nella seconda giornata di campionato di Serie B La Solari e Tecnologie Ambientali conquista un’importante vittoria contro La Torre Pontassieve con il risultato di 41 a 24. Finalmente l’attacco del Grosseto ha incominciato a funzionare finallizzando tutte le azioni che si sono presentate davanti alla porta avversaria. Nella prima frazione della partita la difesa del Pontassieve ha creato difficoltà alla circolazione della palla maremmana cambiando sistema difensivo ripetutamente. Dopo il time out chiesto dal Tecnico della Solari  la squadra ha cominciato a quadrare, facendo saltare più volte il sistema difensivo avversario. Determinante è stata anche la difesa grossetana che grazie alla sua azione aggressiva ha permesso ai difensori di intercettare molte palle e sviluppare azioni di contropiede molto efficaci.

Buona la prova del portiere Andrea Raia che è stato determinante con belle parate soprattutto su qualche svarione della propria difesa. In attacco si sono soprattutto evidenziati Marco Coppi in regia e Lorenzo Quinati come maggiore top-score con 11 gol, seguito da Roberto Rocchi con 8 realizzazioni. Questa vittoria permette alla Solari di tenersi vicini in classifica al Poggibonsi, al Prato e al Bastia Umbra, prossima avversaria di domenica prossima.

Tabellino della partita: Marco Coppi 2, Mauricio Galluzzi, Fulvio Morelli, Lorenzo Quinati 11, Daniele Radi 1, Andrea Raia, Matteo Bacciarelli 2, Matteo De Florio 5, Roberto Rocchi 8, Riccardo Rossi 5, Nicola Sbardellati 4, Lorenzo Bacci 2, Lorenzo Peronaci, Andrea Saccone 1. All.Vincenzo Malatino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.