Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ordinati tre nuovi diaconi. Sono frati francescani. Uno di loro rimarrà nella chiesa di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO -In un clima di preghiera e di festa, sabato, nella chiesa di san Francesco a Grosseto, il vescovo Rodolfo ha ordinato diaconi tre frati minori della Toscana: fr. Alessandro Martelli, 32 anni, fr. Gabriele Maria Monnanni, 47, e fr. Mario Panconi, 37.

La Messa, animata dai vari cori presenti in alcune comunità francescane della Toscana, è stata concelebrata da fr. Guido Fineschi, ministro provinciale dei frati minori della Toscana, da fr. Paolo Fantaccini, parroco della parrocchia di san Francesco, da numerosi frati arrivati a Grosseto dalle varie fraternità della Toscana, da sacerdoti della diocesi di Grosseto con alcuni diaconi permanenti.

«Gesù – ha detto il vescovo Rodolfo nell’omelia – è il re che si fa servo, che cerca di persona le sue pecore, che di persona cerca buoni pascoli per noi, di persona cerca chi è rimasto indietro, si è perso o ha detto basta. Vi scelgo – ha detto ai tre diaconi – perché siate ancor di più servi di tutti e perché in ogni situazione rendiate il servizio più importante a cui ogni uomo ha diritto: essere amato cone figlio di Dio».

Dei tre nuovi diaconi uno, fr. Gabriele, presterà servizio nella Chiesa di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.