Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Filarmonica di Follonica in mostra: oltre un secolo di storia della banda cittadina foto

Più informazioni su

FOLLONICA – Taglio del nastro a Follonica per la mostra  “1890 Otre un secolo di Banda” , ospitata nella sala del Casello idraulico di via Roma, per celebrare la lunga storia della Filarmonica Giacomo Puccini.

Nell’occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona della Musica e dei musicisti, la Filarmonica ha eseguito la propria performance sfilando nel centro della città e nel pomeriggio è stata inaugurata la mostra dedicata alla Filarmonica G. Puccini di Follonica dove sono esposti vecchi strumenti, divise, foto rappresentative del percorso bandistico dal 1890 ad oggi. All’interno dell’esposizione fino al 30 novembre per chi vuole, ci sarà la possibilità di provare strumenti musicali con assistenza del personale autorizzato della Banda stessa.

Ma i festeggiamenti prevedono anche altre iniziative. Ecco il calendario degli eventi in programma: lunedì 24 e martedì 25 dalle 9.30 a mezzogiorno la Banda incontra le scuole, dalle ore 16 workshop con ragazzi delle scuole con strumenti musicali a disposizione.
Martedì 25 alle ore 21 prove della Filarmonica aperte al pubblico; mercoledì 26 ore 16 scuola di musica della Filarmonica aperta al pubblico; giovedì 27 dalle ore 16 workshop dedicato al pubblico adulto con strumenti musicali a disposizione; venerdì 28 dalle 14,30 presentazione del liceo musicale di Grosseto, a seguire esibizione dell’Orchestra del Liceo Musicale; poi alle ore 21 prove della Filarmonica aperte al pubblico. Infine sabato 29 ore 17 esibizione degli allievi della scuola di musica della Filarmonica G. Puccini Città di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.