Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie D: Libertas-Grosseto 55-53. Team 90, secondo scivolone

LUCCA – Il Team 90 Grosseto incappa nella seconda sconfitta stagionale e paga dazio sul campo della Libertas. Dopo il ko interno contro Meloria, arriva il secondo disco rosso stagionale che fa suonare il campanello d’allarme per i maremmani. In una gara tiratissima, con distacchi minimi tra le due formazioni, a spuntarla sono i lucchesi in finale concitato, in cui questa volta, ai grossetani, manca la decisiva lucidità. Le rotazioni ampie, punto di forza di inizio stagione, vengono meno anche per le assenze di Furi e Romboli che riducono le possibilità di giocarsi un finale di partita con maggiore freschezza atletica. Così la Libertas vive una giornata di gloria, malgrado una partenza ad inseguire con un -3 inflitto dai grossetani nel primo periodo. L’equilibrio in campo si manteneva anche all’intervallo lungo, con un divario identico sempre in favore del Team 90 che però non riusciva a fuggire.

Nel terzo periodo la Libertas metteva la freccia e passava a condurre di due lunghezze. Un vantaggio risicato che era il preludio all’ultimo quarto di fuoco, in cui le due formazioni lottavano per ottenere il successo finale. Lorenzi metteva un tripla d’oro con meno di un minuto da disputare, ma Santolamazza rispondeva riportando tutto in parità. La Libertas ci riprovava ancora con Lorenzi e andava a segno riportandosi a +2, proprio quando Grosseto aveva palla in mano per l’ultimo attacco. Pierozzi (17 punti a referto), si prendeva la responsabilità del tiro che non entrava e consentiva a Lucca di festeggiare un successo che andava contro-pronostico. Per i biancorossi uno stop doloroso, anche perché l’Unione Livorno passava sul campo del Moloria infilando il sesto successo su altrettante partite, andando in fuga. Prossimo match da non fallire per Grosseto, al palazzetto di via Austria arriverà il Versilia Basket.

LIBERTAS LUCCA-TEAM 90 GROSSETO 55-53
LIBERTAS: Romei 5, Mattei, Lorenzi 11, Angelini 11, Genovali 6, Del Sorbo, Maddaluni 11, Poli 6, Morello 5, Meciadri ne. Coach Romani. TEAM 90: Villano 5, Pierozzi 17, Intrieri, Morgia 2, Contri 14, Ricciarelli 3, Dolenti 3, Neri, Santolamazza 7, Zambianchi 2. Coach Furi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.