Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie B2: La Spezia-Invicta 0-3. Tutto facile, o quasi, per i maremmani

Più informazioni su

LA SPEZIA – Vince in trasferta L’Invicta Volleyball Grosseto che incassa tre punti e torna in Maremma, forte di un 3-0 inflitto alla Trading Zephir La Spezia. Il divario in classifica è anche quello tecnico che sul campo fa emergere la superiorità del sestetto di Pantalei, intenzionato a chiudere in fretta la pratica. Il primo set scivola via in favore dei maremmani con il punteggio di 25-20. E’ un buon avvio di gara che infonde fiducia all’Invicta che si porta dietro le giuste convinzioni anche nel secondo periodo.

La fase centrale è quella più complicata del match per i grossetani che devono tenere a bada la reazione ligure. Si lotta punto a punto in un finale di set che sfora ai vantaggi, con i maremmani in grado di spuntarla per 26-24. Psicologicamente il confronto vira decisamente dalla parte dei grossetani che nell’ultimo set, stroncano decisamente le velleità del La Spezia, mentalmente in difficoltà. Così, la squadra di Pantalei veleggia tranquillamente verso il 25-14 che vale un meritato successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.