Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, Under 10: festa con oltre settanta bambini in campo

Più informazioni su

GROSSETO – Più di 70 bambini della categoria Under 10 saranno domani in campo a Batignano per il primo concentramento di categoria della Costa toscana sud organizzato dal Futura Grosseto Rugby Club. C’è grande fermento nell’ambiente della società biancorossa, con dirigenti e genitori impegnati perché tutto vada per il meglio in occasione del primo appuntamento dedicato agli Under 10 organizzato sul proprio campo, al quale a dicembre ne seguirà un altro per la categoria Under 8. Sull’erba del campo di Batignano, a partire dalle 10.30 della mattina, ci saranno i bimbi delle società degli Etruschi di Livorno (due squadre), di Piombino, Rufus San Vincenzo, Scarlino e naturalmente del Futura Grosseto. Ogni squadra deve schierare dieci bimbi, e ne sono attesi almeno 70 ai quali si aggiungono genitori e allenatori. Durante il concentramento ogni squadra giocherà 5 partite di 10 minuti l’una, per un totale di 15 incontri dalle 10.30 alle 12.30; a seguire si svolgerà il tradizionale terzo tempo, con i lo staff della società e i genitori dei bimbi grossetani impegnati a sfamare i piccoli atleti.

«Sarà una bella festa dello sport – sottolinea il presidente del Futura, Andrea Benvenuti – e ci siamo organizzati perché tutto vada nel migliore dei modi; vogliamo dimostrare con orgoglio alle altre società della costa toscana che il rugby ha finalmente attecchito anche a Grosseto. a questo proposito, voglio ringraziare il gruppo degli allenatori, accompagnatori e genitori che tanta passione stanno mettendo nel tirare su una generazione di nuovi rugbysti dai quali ci aspettiamo grandi soddisfazioni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.