Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giacomo Falciani trasforma il foyer del Moderno in una galleria d’arte

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica 23 novembre, dalle 15 alle 18.30, in occasione dell’attesissimo spettacolo di Antonio Albanese, Giacomo Falciani trasforma il foyer del Teatro Moderno di Grosseto in una galleria d’arte, presentando le sue opere in una esposizione dal titolo CONTENITORIcontainers «Le opere di grafica e di fotografia – scrive Claudia Gennari nel testo critico- esplorano con sguardo ironico la condizione contraddittoria a cui possono essere sottoposte le persone nella società contemporanea. L’artista mette sotto i raggi x oggetti ma anche atteggiamenti, gesti quotidiani che portano spesso a sopravvalutare le apparenze, facendo dimenticare che i contenitori, che per l’appunto danno il titolo alla mostra, sono solo portatori di valori».

Completa il percorso espositivo una particolare installazione realizzata con opere preparatorie del maestro Bruno Corso, pittore di primo piano nel panorama artistico toscano, recentemente scomparso. La mostra rimarrà aperta domenica 23 novembre, dalle 15 alle 18.30, con ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.