Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestire il denaro e comprendere il nostro sistema finanziario: ecco il corso per profughi e migranti

GROSSETO – La Prefettura di Grosseto, in collaborazione con la Banca della Maremma, ha organizzato una giornata di formazione, rivolta ai cittadini stranieri richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale ospitati nelle strutture temporanee di accoglienza del territorio provinciale, in materia di alfabetizzazione finanziaria.

L’iniziativa, programmata per la giornata di lunedì 24 novembre, alle ore 11, presso la Sala Friuli della Chiesa di San Francesco, vedrà, in qualità di docente e relatore, la partecipazione di Marco Marcocci di Iccrea Banca, esperto di inclusione finanziaria dei migranti, microfinanza e migrant banking.

In conclusione, alle ore 13, è previsto il saluto del prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone e del direttore generale della Banca della Maremma, Giancarlo Ciarpi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.