Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Monte Argentario la scuola va in biblioteca: i progetto dedicato a elementari e medie

MONTE ARGENTARIO – E’ stato ampliato, con una nuova data e l’adesione delle classi dei più grandi, il progetto “La scuola in biblioteca” presentato dalla cooperativa Tesauro che gestisce la biblioteca comunale di Porto S. Stefano e portato avanti in collaborazione con il Comune di Monte Argentario e con la scuola elementare primaria dell’Appetito. All’iniziativa tesa a stimolare i bambini alla lettura dei libri, hanno voluto aderire anche le classi quarte.

Pertanto, ai due incontri già programmati con le classi seconde, martedì 25 novembre dalle ore 10.30 alle 12.00 e venerdì 28 novembre dalle ore 9.00 alle 10.20, ne è stato aggiunto un altro giovedì 4 dicembre dalle ore 9.30 alle 11.00, riservato appunto alle classi quarte. Inoltre, a breve sarà confermata anche la nuova data per la lezione a suo tempo rimandata sui “Corsari” che verrà tenuta dallo storico locale, Danilo Terramoccia.

Sempre a proposito dell’espansione della biblioteca, l’amministrazione comunale ha confermato l’acquisto di 26 volumi di recente edizione per l’aggiornamento del suo patrimonio librario al fine di accontentare le richieste degli utenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.