Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovi posti barca a Porto Ercole. Si sblocca la realizzazione del pontile mancante

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

PORTO ERCOLE – Entro la fine dell’anno il porto turistico di Porto Ercole avrà nuovamente il suo pontile mancante, quello relativo a lotto 11 che è stato oggetto di tantissime questioni legali con varie sentenze del Tar e del consiglio di Stato emesse a vario titolo fino all’ultima, di circa un mese fa in cui il Comune argentarino è stato diffidato dai giudici affinché arrivasse assolutamente alla soluzione del problema, pena la nomina di un commissario ad hoc.

E di conseguenza l’amministrazione del promontorio riuscirà ad affidare l’ultima concessione ancora in ballo dopo lo storico azzeramento di qualche anno fa cui fecero seguito nuovi bandi di gara. Mancava infatti la nuova conferenza dei servizi per verificare tutti i presupposti tecnici per poter tornare ad installare le strutture che permetteranno di accogliere nuovamente le barche da diporto alla ditta vincitrice, la Emporio del Sub di porto Ercole che da due anni non era ancora riuscita a sfruttare la concessione.

«Si è conclusa con esito favorevole l’importantissima conferenza dei servizi grazie alla quale saremo pronti per rilasciare la concessione del lotto 11 a Porto Ercole entro breve – dice il neo assessore all’economia del mare Michele Lubrano – in questa maniera potranno essere accolte nuove barche con un conseguente aumento di lavoro per il modo della nautica del borgo portercolese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.