Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Libri: a Follonica c’è Gigi Moncalvo con l’opera “Agnelli Segreti”

Più informazioni su

FOLLONICA – Sabato 22 novembre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Follonica, presentazione del libro “Agnelli Segreti” Peccati, passioni e verità nascoste dell’ultima “famiglia reale” italiana, di Gigi Moncalvo. L’opera, 552 pagine edito da Vallecchi fa parte della collana “I Saggi”. L’evento organizzato dal Lions Club alta Maremma, rientra nell’ambito delle iniziative culturali che il club follonichese del presidente Emilio Lelli propone alla cittadinanza e prevede, dopo la presentazione, una conviviale alla quale parteciperà lo stesso Moncalvo presso il ristorante Piccolo Mondo. Gigi Moncalvo giornalista, scrittore e conduttore televisivo può vantare una carriera davvero impressionante : è stato il primo giornalista non sovietico ad entrare con la sua troupe all’interno della centrale nucleare di Chernobyl e il suo documentario acquistato dalle maggiori compagnie tv del mondo. Nel 1988 Fininvest gli ha assegnato l’incarico di inviato speciale in URSS, per seguire le vicende glasnost e perestrojka. Ha intervistato i potenti del mondo fra cui Margaret Thatcher, il colonnello Gheddafi, Michail Gorbaciov, Boris Eltsin, il premio Nobel Sacharov. Ha scritto per i maggiori quotidiani nazionali : il Secolo XIX, Corriere della Sera, Il Giorno ed è stato direttore de La Padania.

“Agnelli Segreti” arriva dopo “I Lupi & gli Agnelli” scritto nel 2009 e racconta gli aspetti più intimi di una dinastia che ha lasciato un segno indelebile nella vita sociale, politica ed economica del nostro paese. Ad essere svelate sono le vicende meno conosciute degli Agnelli – giunta oggi alla quinta generazione – che l’autore ha riportato alla luce attraverso una ricostruzione dettagliata e documentata, di una famiglia che senza ombra di dubbio ha condizionato la storia politica nazionale. Tra i suoi quattordici libri pubblicati da ricordare le biografie di Ciriaco De Mita, Marco Pannella, Antonio Di Pietro, Mariotto Segni e Silvio Berlusconi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.