Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: il Grosseto non può sbagliare contro il Santarcangelo

di Lorenzo Falconi —

GROSSETO – Tre punti da conquistare, per rimettersi in carreggiata e vendicare l’incredibile sconfitta di Pontedera. Il Grosseto ospita il Santarcangelo con l’intento di riprendere la corsa interrotta dopo il 3-0 rifilato al Savona. La continuità di risultato è uno dei problemi della formazione biancorossa che sinora ha fatto fatica a mettere insieme una serie di vittorie in grado di far spiccare il volo. Il campionato equilibrato consente ancora margini di manovra verso l’alta classifica, ma è chiaro che contro il Santarcangelo la squadra di Padalino ha un solo risultato a disposizione. Lo chiedono i tifosi, amareggiati dopo l’ultimo rovescio, ma soprattutto ne ha bisogno la squadra. A livello di singoli poi, l’impressione è che con l’avvicinarsi di gennaio si tenga fede alla tradizione di un Grosseto sempre molto attivo in fase di calciomercato. In molti quindi, da qui alla finestra di riparazione, dovranno evitare il “taglio”, visto che la società è giù attiva sul fronte svincolati con il campo di allenamento che assomiglia sempre più ad un porto di mare in fatto di giocatori in prova.

L’ultimo arrivato Okosun, visto il buon impatto del debutto, potrebbe aprire la strada ad altri arrivi che andrebbero a precludere sempre più le possibilità di scendere in campo agli elementi di una rosa già di per se affollata. Non è certo un problema che riguarda la prossima gara, in ogni caso, perché Padalino deve ancora una volta fare i conti con le assenze e ha convocato 20 giocatori per la partita in programma domani. Fuori lo squalificato Burzigotti, mentre restano in infermeria Ilari, Onescu, Finazzi e ovviamente Masia. Le buone notizie arrivano dal rientro di Formiconi tra i convocati e dalla possibilità di rivedere Mangiapelo tra i pali. In classifica, il Grosseto ha un vantaggio di 8 punti sull’avversario di giornata.

L’U.S. Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Santarcangelo, in programma sabato 22 novembre alle ore 15:00 presso lo Stadio Zecchini: 1. Abbracciante Daniele 2. Albertini Alessandro 3. Berardi Alessandro 4. Boron Andrea 5. Boccardi Filippo 6. Elez Josip 7. Formiconi Giovanni 8. Gambino Salvatore 9. Giovio Marco 10. Longo Leonardo 11. Lugo Richard 12. Mangiapelo Michele 13. Mariotti Alessio 14. Monaco Salvatore 15. Morero Santiago 16. Okosun Ayo Simon 17. Pichlmann Thomas 18. Torromino Giuseppe 19. Varricchio Davide 20. Verna Luca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.