Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il vescovo in comune: «Momento di crisi, le istituzioni abbiano attenzione»

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Si è svolto un incontro ufficioso, questa mattina nella sala del consiglio del palazzo comunale di Orbetello, al quale ha partecipato il vescovo della diocesi di Orbetello e Pitigliano, monsignor Guglielmo Borghetti.

Un accadimento simile a quello verificatosi anche negli altri Comuni della Diocesi dove il prelato si era già recato in tempi recentissimi.

Ed il tema della discussione, alla quale erano presenti quasi tutti i membri della maggioranza e dell’opposizione, è stato quello della crisi e dell’importanza del ruolo delle istituzioni pubbliche nella gestione delle problematiche della cittadinanza.

«In un periodo in cui molti bussano anche alla porta della Chiesa per chiedere aiuto – ha detto il vescovo – il ruolo e l’attenzione delle istituzioni pubbliche diventa importantissimo». Oltre a questo è stata sottolineata l’importanza della cooperazione tra l’ente comunale e le parrocchie con il sindaco Paffetti ed il vescovo che hanno lanciato un appello affinché i toni molto aspri della politica, a livello locale e nazionale, vengano abbassati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.