Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica senza tifosi nel derby contro Viareggio

FOLLONICA – E’ da sempre un derby sentito, quello in grado di accendere il fuoco sacro di una rivalità consolidata nel tempo. Cgc Viareggio e Follonica si ritrovano avversari all’ottava giornata di campionato e separate da quattro punti in classifica. La squadra di Polverini è costretta a inseguire e al tempo stesso punta a difendere l’ultima posizione utile per i play-off, che al momento deve dividere con Matera. Per gli azzurri non ci saranno tifosi al seguito e questo è davvero un peccato, in una sfida che, al di là dell’accesa rivalità, ha sempre regalato spettacolo anche sugli spalti. In motivo non è da ricondurre alle problematiche di ordine pubblico, ma allo stato in cui versa il PalaBarsacchi. A causa di alcuni calcinacci che cadono nella parte esterna del palazzetto, la Questura ha preferito vietare la trasferta ai sostenitori follonichesi per motivi di sicurezza.

La squadra di Polverini, quindi, cercherà l’impresa esterna senza l’apporto dei propri tifosi. Una tegola in più in un momento in cui c’è da tenere d’occhio la temuta flessione, derivante soprattutto da un calendario fittissimo di appuntamenti in avvio di stagione. Gli azzurri arrivano da due ko consecutivi, contro Breganze e Valdagno e puntano a riprendere la corsa. Dal punto di vista del morale e dei risultati, non sta meglio il Viareggio che non vince da tre giornate e arriva da due stop di fila, l’ultimo dei quali in casa contro Lodi per 3-2. Arbitri dell’incontro, in programma sabato alle 20.45, sono Tartarelli e Giovine.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.