Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alimentazione e gravidanza: un convegno sull’importanza del cibo per la salute della mamma e del bambino

Più informazioni su

GROSSETO – “Raccomandazioni condivise per l’alimentazione nella gravidanza fisiologica”: è il titolo del convegno, promosso dalla Asl 9 di Grosseto, in programma per sabato 22 novembre, dalle 8.30, nelle casette cinquecentesche del Cassero Senese, a Grosseto.

Durante l’incontro, rivolto a ginecologi, ostetriche e donne in gravidanza, saranno messi a confronto diversi tipi di alimentazione, come la dieta mediterranea, la dieta vegana, la macrobiotica, la medicina evoluzionistica, fino alla dieta nella celiachia e nella medicina tradizionale cinese. Per ciascuna di queste diverse “scuole di pensiero” verranno evidenziati e discussi gli aspetti comuni,  individuando raccomandazioni e consigli condivisi per la corretta alimentazione, in questa fase così delicata per la vita della donna. Il cibo sano e naturale, infatti,  riveste un ruolo fondamentale per una gravidanza serena.

L’inizio dei lavori è previsto alle 8.30 con i saluti e la presentazione del convegno a cura di Danilo Zuccherelli, direttore sanitario della Asl 9 di Grosseto; Fabrizio Boldrini, direttore di Coeso SdS e della Zona distretto Area grossetana; Assunta Abbate, responsabile Unità operativa Ostetricia professionale della Asl 9; Giuseppe Mazzullo, direttore del dipartimento Materno-infantile della Asl 9; Claudia Cotoloni, responsabile del consultorio dell’Area grossetana.

A seguire, gli interventi come da programma allegato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.