Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pizzaioli, barman, lingua inglese: i nuovi corsi di formazione di Ascom

Più informazioni su

GROSSETO – Al via quattro nuovi corsi targati Cat Ascom Maremma. Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna a grande richiesta il corso per pizzaioli. Il percorso formativo, che si svolgerà presso il laboratorio-scuola di via Aurelia Nord, consentirà ai partecipanti di conoscere le materie prime, le differenze tra le modalità di cottura e di acquisire tutte le tecniche per la preparazione di pizze “a regola d’arte” secondo la tradizione italiana. Quaranta le ore di lezione che si svolgeranno la mattina dalle 8,30 alle 12,30 a partire dal 24 novembre.

Altri due corsi in partenza sono invece dedicati alla formazione di “barman” e “barlady” entrambi con inizio il 9 dicembre e con lezioni pomeridiane. Quello di primo livello, dedicato ai principianti e a chi si affaccia per la prima volta a questa professione, avrà una durata di 40 ore, mentre il secondo livello servirà per approfondire tutte le competenze necessarie per le preparazioni più complesse di cocktail e long drink, nonché le tecniche di presentazione e di accoglienza del cliente, per un totale di 30 ore.

Saranno rilasciati attestati di partecipazione. Cat Ascom Maremma ricorda inoltre che tra pochi giorni prenderà avvio pure il corso di lingua inglese. Un’opportunità questa offerta a tutti, anche a chi lavora, perché le lezioni si svolgeranno una volta a settimana, ogni mercoledì, in orario serale (dalle 22.30 alle 22.30) presso la sede grossetana dell’agenzia in via Tevere 17, per un totale di 50 ore. La quota di partecipazione è di 300 euro ed anche in questo caso sarà rilasciato un attestato di frequenza. Tutti coloro che sono interessati a partecipare possono rivolgersi al servizio Formazione dell’Ascom in via Tevere 17 a Grosseto oppure telefonare allo 0564-417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.