Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalmente Eden: rinasce il locale che cambierà le notti e la movida di Grosseto – Tutte le FOTO foto

Più informazioni su

GROSSETO – I colori riprendono quelli della Maremma, dal verde del parco al rosso dei nostri vini, l’allestimento però è quello di un locale di nuova generazione, sia per la capienza (si parla di quasi mille persone) sia perché si trasforma con facilità da discoteca a ristorante a sala polivalente ad auditorium. È rinata ad una vita tutta nuova la storica Sala Eden, ora Eden Club, che ieri sera ha aperto i battenti per un assaggio di tutte le sue potenzialità.

«Questa – afferma Claudio Barbieri, general manager di Capital comunication che gestisce l’Eden – è una città che ha bisogno di rinascere, di aggregarsi, di rivivere. Una città bellissima, anche se un po’ abbandonata. Vogliamo creare sinergie con questa terra, impiegando maremmani e facendo lavorare aziende del territorio; specie in un momento così difficile».

«Questa riapertura è un evento importante per la città – conferma il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi – anche perché può rappresentare, per le mura, un’occasione di sviluppo. Qui più che mai servono luoghi di aggregazione. Intanto un’importante occasione di incontro con la città sarà quella del 28 novembre, quando nella sala si svolgerà il consiglio comunale aperto per la Festa della Toscana».

«La sala aveva bisogno di una riqualificazione completa – prosegue Barbieri -. Quando sono entrato qui dentro, prima dei lavori, c’erano due clochard che dormivano qui. Mi sono emozionato pensando che forse non sapevano dove andare. Ho chiesto loro se per cortesia potevano andarsene e loro mi hanno fatto in bocca al lupo, e si sono detti contenti che ci fosse ancora chi investe in questo territorio».

«Cinque mesi fa sono entrato qui e e avevo già in mente come il locale sarebbe stato – ricorda Fabio Madiai, designer che ha progettato a allestito l’Eden club -: una sala polivalente con una pista centrale. Quello di cui la città aveva bisogno».

«Abbiamo fatto un importante investimento che non crediamo di riprendere in breve tempo, quello che vogliamo è riuscire a soddisfare differenti fasce d’età ed esigenze – precisa Barbieri -. Per queste resteremo aperti quattro sere a settimana e tutti i giorni a pranzo con brunch e caffetteria».

Il giovedì sarà dunque serata over 40 con musica live anni ’70 ’80 ’90. Il venerdì serata over 25, il sabato serata over 18, mentre la domenica l’Eden si apre ai più giovani, con la formula 14-18, e la sera, dalle 20 in poi, spazio all’happy family con apericena e spettacoli per i più piccoli.

Questo venerdì, 21 novembre, ci sarà la grande inaugurazione, con la cena dalle 21 e la discoteca dalle 23, dj Max Golini e Alessio Parigi special vocalist; sabato poi la seconda apertura e domenica, dalle 14, Eden guys con la musica per il pubblico più giovane.

Info: www.edendiscocub.com

Leggi anche: Grande apertura questa sera per l’Eden club per la prima di quattro inaugurazioni – VIDEO

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.