Giovani imprenditori: quando l’unione fa la forza. Ecco le reti di impresa di Confartigianato

conf_giovani_2014

GROSSETO –  Sono i giovani imprenditori di Confartigianto a lanciare la sfida anche in tempo di crisi. All’interno del gruppo dei “trentenni” dell’associazione di categoria degli artigiani sono nate nuove esperienze imprenditoriali, frutto della collaborazione di più aziende che insieme hanno dato vita a nuovi progetti.

Due sono le reti di impresa che hanno iniziato ad operare in questi giorni. Ad unire le forze sono state Dominga Tammone (account di servizi pubblicitari) e Selene Cannelli  (titolare dell’azienda Selene Jewels & Craft di Grosseto), che si sono conosciute all’interno del gruppo. «Questa collaborazione – dicono – nasce anche per dimostrare che, nonostante il periodo difficile, è necessario non perdere l’entusiamso. Nello specifico, le creazioni di questa unione professionlae non sono altro che l’applicazione di un progetto grafico personalizzabile su accessori e bijoux realizzati artigianalmente. Nei prossimi mesi ppi nasceranno anche altreiniziative con eventi tematici e temporary shop».

La collaborazione sarà presentata ufficialmente sabato 22 novembre al lounge bar Jab di Grosseto, in piazza del Sale, a partire dalle 19 con un’esposizione delle nuove creazioni. Nella stessa occasione sarà annunicata anche la nascita di un’altra rete di imprese. Si chiama Rimedia e mette insieme un pool di esperti in comunicazione a disposizione delle aziende maremmane. È la squadra formata da Chiara Ghilardi (Eventigo), Paola Villani e Marianna Colella (PuntoCom), Lorenzo Bellettini (psicologo), Filippo Borracelli (New Studio). Sono pronti a dare il via a un bando di manifestazione di interesse rivolto alle imprese maremmane che consentirà, a costo zero, di rinnovare l’immagine della propria azienda. «In questo momento – dicono i giovani imprenditori – vogliamo far capire quanto sia importante la comunicazione e la necessità di affidarsi a esperti del settore».

Il modulo per aderire al bando, che scade il 31 dicembre prossimo, è già stato pubblicato sul sito di Confartigianto (www.grosseto.confartigianato.it) ed è scaricabile a questo LINK

In altre termini il poll di esperti di RiMedia sceglieranno una delle aziende che avrà aderito al bando e forniranno gratuitamente una serie di servizi per costruire una nuova immagine dell’impresa.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI