Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bonifazi è il nuovo presidente dell’Autorità idrica. Tensione all’assemblea. Bocciato il 5 stelle Nogarin

FIRENZE – È Emilio Bonifazi il nuovo presidente dell’Autorità idrica della Toscana. Il sindaco di Grosseto è stgato eletto questo pomeriggio a Firenze dell’assemblea presieduta dall’assessore Comune di Firenze Lorenzo Perra.

All’assemblea erano presenti 42 sindaci. Proteste da parte del sindaco di Livorno Filippo Nogarin. Il primo cittadino del Movimento 5 Stelle al momento della votazione è uscito dall’aula e ha annunciato che farà ricorso al Tar contro la delibera d’elezione del presidente.

La proposta dei pentastellati era quella di eleggere proprio Nogarin visto che il presidente uscente dell’autorità, Alessandro Cosimi, già sindaco di Livorno, era decaduto per la fine del mandato. Per Nogarin quindi sarebbe stato oppurtuno e corretto che il presidente dell’autorità idrica continuasse ad essere il sindaco di Livorno fino a scadenza naturale.

Per info: www.autoritaidrica.toscana.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.