• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
Il tempo di un caffè
NUOVI NATI
Maremma com'era
LAVORO
Oroscopo
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Arriva l’alettricità agli orti sociali di Orbetello. Allacci entro un mese

0
Arriva l’alettricità agli orti sociali di Orbetello. Allacci entro un mese
  • copiato!

di Sabino Zuppa

ORBETELLO – Finalmente arriverà la corrente elettrica agli orti sociali di Orbetello. Una notizia attesa da tanto tempo soprattutto perché, coloro che erano riusciti ad aggiudicarsi la possibilità di coltivare insalate e pomodori su terreni concessi dal Comune, non avevano ancora potuto farlo a causa della mancanza dell’energia elettrica necessaria per attivare le pompe per l’irrigazione degli appezzamenti di terra individuati in località Madonnella, sulla Laguna di Levante.

Pochi giorni fa, infatti, il Comune di Orbetello ha affidato i lavori di allaccio dell’energia elettrica ad una ditta locale ed ha anche individuato chi sarà il gestore che fornirà l’elettricità, la Hera Comm Spa di Imola. Una buona notizia, dunque, per tutte quelle famiglie orbetellane che avevano fatto domanda proprio un paio di anni fa ed alle quali, tramite un bando ad hoc, erano stati assegnati gli orti sociali della Madonnella, il cui terreno era stato individuato addirittura nel lontano 2006 dall’ex sindaco Rolando Di Vincenzo per impiegarlo a tale scopo. A quell’epoca il Comune lo aveva chiesto ed ottenuto in affitto dall’istituto diocesano per il sostentamento del clero della diocesi di Pitigliano-Sovana-Orbetello che ne è il proprietario.

Passati poi quattro anni, nel 2010, la giunta Matteoli aveva affidato i lavori di sistemazione e suddivisione degli appezzamenti da affidare in uso gratuito alla ditta Albiati di Albinia, predisponendo anche i capanni per gli attrezzi. Dopo la conclusione di quei lavori si era poi arrivati al luglio 2012 quando fu pubblicato il bando per la formazione della graduatoria degli aventi diritto che, con molta probabilità cominceranno presto a coltivare gli orti. La ditta locale incaricata è infatti la Icem di Orbetello che per circa 4000 euro, ed entro un mese, dovrà predisporre l’allaccio dell’elettricità seguendo le disposizioni richieste dal gestore.

Barbara Farnetani
19 Novembre 2014 alle 9:00
  • Attualità
  • Orbetello
  • Orti

Continua a leggere

E’ ufficiale: Tulip resta in Maremma. L’assessore: «Importante donazione per il territorio»
Attualità
(14:17) E’ ufficiale: Tulip resta in Maremma. L’assessore: «Importante donazione per il territorio»
Superpalio, vince Orbetello. I rossoblù in testa all’albo d’oro
Attualità
(07:40) Superpalio, vince Orbetello. I rossoblù in testa all’albo d’oro
Lutto, Orbetello perde il suo pittore: è morto Antonio Martini
Attualità
(16:13) Lutto, Orbetello perde il suo pittore: è morto Antonio Martini
La Maremma piange Dj Puccio: «Ora farai ballare anche gli angeli»
Attualità
(11:02) La Maremma piange Dj Puccio: «Ora farai ballare anche gli angeli»
Fabio, una vita dedicata all’ambiente: lo storico guardiano Wwf va in pensione
Attualità
(11:26) Fabio, una vita dedicata all’ambiente: lo storico guardiano Wwf va in pensione
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Ilgiunco.net è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Ilgiunco.net di restare un giornale gratuito.