Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“W Verdi”: al teatro degli Industri un balletto in due atti

GROSSETO – Uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti del corpus verdiano. Un viaggio in quattro tappe nel quale le coreografie di Agnese Omodei Salé e Federico Veratti rivestono di nuovi passi i più celebri brani del compositore. L’appuntamento è alle 21 di domani, mercoledì 19 novembre, al teatro degli Industri di via Mazzini a Grosseto.

W Verdi balletto in due atti
musiche di Giuseppe Verdi, coreografie Agnese Omodei Salé, Federico Veratti, ideazione Carlo Pesta, con Giulia Paris, Alessandro Orlando, Alessandro Torrielli, Federico Veratti, proiezioni scenografiche Daniela Grifoni, luci Lorenzo Pagella.

Lo spettacolo: anche se Giuseppe Verdi non ha mai composto un balletto completo nella maggior parte delle sue opere si trovano pagine dedicate al ballo di pregevole fattura e di vastissima notorietà. È a queste composizioni che il Balletto di Milano e i coreografi Agnese Omodei Salé e Federico Veratti rendono omaggio, creando uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti del corpus verdiano. Un viaggio in quattro tappe nel quale le coreografi e rivestono di nuovi passi i celeberrimi brani del compositore: il Trionfo dell’immortale Aida, la Danza delle streghe da Macbeth, i preludi e il coro delle zingarelle da Traviata e, nella seconda parte, le meno conosciute Quattro stagioni, trenta splendidi minuti dedicati alla danza tratti da I Vespri siciliani.

Biglietti: la prevendita dei biglietti si effettua fino ad oggi nelle rivendite Bartolucci Expert – Grosseto via dei Mille 5 tel. 0564/410155, Rolling Store – Grosseto via Carlo Goldoni 21 tel. 0564/22491, Tabaccheria Europa – Grosseto viale Europa 27/c tel. 0564/451557, Atlanus Viaggi – Follonica via Trieste 18 tel. 0566/55369, Coop – Follonica via Chirici tel. 0566/264341, Museo Arte Sacra – Massa Marittima corso Armando Diaz 36 tel. 0566/901954 oppure via web a www.boxol.it www.boxofficetoscana.it. Nella giornata di domani i biglietti saranno invece disponibili presso il botteghino del teatro dalle 17 alle 21. Info: Tel. 334/1030779 – 0564/488794 – 0564/488060; www.comune.grosseto.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.