Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santo Stefano: la regione approva il piano per il porto. Cerulli: «Grande soddisfazione»

di Sabino Zuppa

PORTO SANTO STEFANO – Il consiglio regionale della Toscana ha approvato questo pomeriggio il piano regolatore del porto del Valle di Porto Santo Stefano.

Un risultato storico, atteso da tantissimi anni, che porterà cambiamenti e miglioramenti nel mondo della nautica argentarina gettando le basi per una nuova configurazione ed organizzazione dello scalo marittimo.

Ad annunciarlo, trattenendo a malapena l’emozione, è il sindaco di Monte Argentario Arturo Ceruli che ha subito postato su Facebook la notizia in modo da farlo sapere al più presto alla popolazione: «Con tantissima soddisfazione ho appena appreso la notizia che il consiglio regionale ha approvato il piano portuale del Valle – ha detto il sindaco – un risultato attesissimo al quale abbiamo lavorato molto negli ultimi anni. Per questo motivo vorrei ringraziare tutti coloro, a vario titolo, hanno contribuito al raggiungimento di tale risultato. La palla ora passerà all’Authority regionale portuale – continua Cerulli – che dovrà passare alla fase operativa che condurrà al bando europeo per l’individuazione del soggetto che si occuperà della nuova configurazione dello scalo marittimo argentarino».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.