Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, dopo le piogge rientra l’allarme. Fiumi sotto il livello di guardia

GROSSETO – Dopo la paura e la preoccupazione di ieri sera in Maremma rientra l’allarme per il livello dei fiumi, tornato sotto i livelli di guardia.

A preoccupare era stato soprattutto il Pecora tra Scarlino e Follonica. Sul ponte dell’Aurelia il fiume aveva superato il livello di guardia ed era stato attivato il servizio di allerta per la piena.

Verso le 22 però il livello era già sceso e l’ondata di piena aveva esaurito la sua forza facendo calare l’altezza dell’acqua nelle misurazioni agli idrometri.

Rientrata l’allerta anche ad Orbetello dove ieri dal sindaco, visto il perdurare e l’intensità delle piogge, aveva invitato i residenti delle zone più a rischio a mettere in salvo le auto e a salire ai piani alti.

La situazione poi è migliorata e già prima della mezzanotte le piogge sono calate di intensità fino a esaurirsi. Tutto è tornato sotto controllo e oggi è spuntato anche un timido sole in gran parte della provincia di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.