Ecco come vendere il “Made in Maremma” nel mondo con un click

internet_genericamod

MANCIANO – Il progetto Negozy ai nastri di partenza. Negozy è un sito web, altamente innovativo, che nasce e si sviluppa sul territorio maremmano. Martedì 25 novembre, alle ore 10:00, presso la sala delle contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, il progetto verrà presentato al pubblico.

L’ideatore del progetto Negozy è l’ingegnere Luca Vignali, giovane imprenditore maremmano, che racconta: “Le tecnologie digitali ed internet sono e saranno strumenti fondamentali per le aziende. L’uso corretto di tali strumenti può quindi rappresentare un volano in grado di spostare e ridistribuire risorse economiche. Nel mondo la vendita online è in crescita a due cifre e il numero degli utenti indirizzati all’acquisto sul web è in costante aumento. Le imprese che sono dotate di un negozio online, senza un’adeguata formazione, una strategia e un piano d’investimento efficace, rischiano di non ottenere il giusto ritorno economico in relazione ai costi sostenuti e al tempo impiegato.”

Queste sono le premesse su cui si basa l’idea e lo sviluppo del progetto Negozy, che si pone come obbiettivo principale quello di eliminare ogni tipo di ostacolo alle aziende che intendono accedere al mondo del web e di trasferire a quest’ultime la cultura digitale. “Grazie alle tecnologie di nuova generazione – sottolinea Luca Vignali – è possibile guidare e supportare le imprese lungo un percorso composto di video guide interattive, ed “istruzioni per l’uso” in formato multimediale. Questa piattaforma sarà un vero e proprio social network messo a disposizione delle aziende, dei negozianti dei liberi professionisti e dei privati, che acquistano e vendono online. Gratuitamente sarà possibile ottenere visibilità, entrare in contatto con partner e clienti, vivere e sfruttare al meglio i contatti social”.

“Il progetto Negozy – continua Luca Vignali – capovolge e rivoluziona il modello di business tradizionale. Per fare questo è stato necessario realizzare una piattaforma per la vendita, la contrattazione e l’acquisto online completamente gratuita, senza nessun canone a pagamento, senza nessun limite di utilizzo e nessuna commissione sulle vendite.” La piattaforma è stata realizzata inglobando le dinamiche, le funzioni e i principi che regolano i social network che consentono agli utenti di interagire fra loro, in sicurezza, in tutte le forme e le modalità possibili. Inoltre, Negozy comprende un intero marketplace di applicazioni da cui attingere nuovi strumenti e nuove funzionalità”.

“Possiamo quindi affermare – conclude Luca Vignali – che questo progetto ha l’ambizione di lanciare sul territorio maremmano lo stato dell’arte internazionale del social e-commerce aggiungendo il principio fondamentale della gratuità e del libero accesso, entrambi garantiti per sempre. In questo modo è stato possibile creare le condizioni per cui ogni utente potrà essere liberamente parte attiva del tessuto digitale, costruendosi gratuitamente il proprio e-commerce, inserire il proprio logo, personalizzare l’aspetto grafico, vendere i propri prodotti senza dover sostenere nessun costo aggiuntivo.” Per ulteriori dettagli potete connettervi al sito web www.negozyproject.com o contattare Negozy al seguente indirizzo email info@lhsgroup.net.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI