Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco come vendere il “Made in Maremma” nel mondo con un click

Più informazioni su

MANCIANO – Il progetto Negozy ai nastri di partenza. Negozy è un sito web, altamente innovativo, che nasce e si sviluppa sul territorio maremmano. Martedì 25 novembre, alle ore 10:00, presso la sala delle contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto, il progetto verrà presentato al pubblico.

L’ideatore del progetto Negozy è l’ingegnere Luca Vignali, giovane imprenditore maremmano, che racconta: “Le tecnologie digitali ed internet sono e saranno strumenti fondamentali per le aziende. L’uso corretto di tali strumenti può quindi rappresentare un volano in grado di spostare e ridistribuire risorse economiche. Nel mondo la vendita online è in crescita a due cifre e il numero degli utenti indirizzati all’acquisto sul web è in costante aumento. Le imprese che sono dotate di un negozio online, senza un’adeguata formazione, una strategia e un piano d’investimento efficace, rischiano di non ottenere il giusto ritorno economico in relazione ai costi sostenuti e al tempo impiegato.”

Queste sono le premesse su cui si basa l’idea e lo sviluppo del progetto Negozy, che si pone come obbiettivo principale quello di eliminare ogni tipo di ostacolo alle aziende che intendono accedere al mondo del web e di trasferire a quest’ultime la cultura digitale. “Grazie alle tecnologie di nuova generazione – sottolinea Luca Vignali – è possibile guidare e supportare le imprese lungo un percorso composto di video guide interattive, ed “istruzioni per l’uso” in formato multimediale. Questa piattaforma sarà un vero e proprio social network messo a disposizione delle aziende, dei negozianti dei liberi professionisti e dei privati, che acquistano e vendono online. Gratuitamente sarà possibile ottenere visibilità, entrare in contatto con partner e clienti, vivere e sfruttare al meglio i contatti social”.

“Il progetto Negozy – continua Luca Vignali – capovolge e rivoluziona il modello di business tradizionale. Per fare questo è stato necessario realizzare una piattaforma per la vendita, la contrattazione e l’acquisto online completamente gratuita, senza nessun canone a pagamento, senza nessun limite di utilizzo e nessuna commissione sulle vendite.” La piattaforma è stata realizzata inglobando le dinamiche, le funzioni e i principi che regolano i social network che consentono agli utenti di interagire fra loro, in sicurezza, in tutte le forme e le modalità possibili. Inoltre, Negozy comprende un intero marketplace di applicazioni da cui attingere nuovi strumenti e nuove funzionalità”.

“Possiamo quindi affermare – conclude Luca Vignali – che questo progetto ha l’ambizione di lanciare sul territorio maremmano lo stato dell’arte internazionale del social e-commerce aggiungendo il principio fondamentale della gratuità e del libero accesso, entrambi garantiti per sempre. In questo modo è stato possibile creare le condizioni per cui ogni utente potrà essere liberamente parte attiva del tessuto digitale, costruendosi gratuitamente il proprio e-commerce, inserire il proprio logo, personalizzare l’aspetto grafico, vendere i propri prodotti senza dover sostenere nessun costo aggiuntivo.” Per ulteriori dettagli potete connettervi al sito web www.negozyproject.com o contattare Negozy al seguente indirizzo email info@lhsgroup.net.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.