Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agricoltura e zootecnia sull’Amiata: incontro a Semproniano con Sani, Bramerini e Salvadori

Più informazioni su

SEMPRONIANO – Agricoltura e zootecnia: presente e futuro sull’Amiata. È questo il titolo del convegno organizzato per il 21 novembre alle ore 19 presso la sala polifunzionale di Petricci, nel comune di Semproniano, dal Partito Democratico dell’Amiata Grossetano.

Prenderanno parte, oltre alle Istituzioni locali, anche  Luca Sani (presidente della Commissione Agricoltura della Camera), Gianni Salvadori (assessore regionale all’Agricoltura), Annarita Bramerini (assessore regionale all’ambiente ed energia).

«Il dibattito – afferma Alberto Coppi coordinatore PD Amiata Grossetano –  è aperto a tutta la popolazione amiatina, che avrà modo di confrontarsi con i giusti interlocutori circa le problematiche del territorio. Verrà presentato un documento del coordinamento di zona, nel quale presenteremo la situazione del territorio e le esigenze per guardare al futuro con fiducia. Le tematiche da cui partiremo saranno quelle relative alle cultivar principali (vino, olio, castagna) e agli allevamenti ovini, con le rispettive problematiche (malattie, scarse rese, ungulati, predatori), oltre ad affrontare i temi della salvaguardia del territorio (dissesto idrogeologico, strade rurali e incompatibilità di fondo con certi sviluppi non agricoli) e della destinazione di risorse e premi. Crediamo di aver messo insieme i giusti interlocutori, in modo che chi parteciperà al dibattito potrà confrontarsi direttamente con chi potrà dare risposte o comunque prendere atto di esigenze e criticità».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.