Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza contro le donne: una giornata internazionale per dire “Basta”

Più informazioni su

GROSSETO – 15 anni fa nasceva, a Grosseto, il Centro Antiviolenza la cui gestione veniva affidata all’Associazione Olympia de Gouges, nata esattamente l’anno prima.

Il 25 novembre prossimo, l’Associazione Olympia de Gouges ricorda e celebra ‘la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne’ e i 15 anni di attività del Centro Antiviolenza con una manifestazione che vuole aggregare tutte le donne e gli uomini che lavorano e si spendono per riconoscere e combattere quella che ormai è diventata la piaga sociale del nostro tempo.

Il Cinema Stella ospiterà le socie dell’Associazione Olympia de Gouges e tutti coloro che vorranno manifestare il loro coinvolgimento al tema della giornata internazionale; l’appuntamento è per le ore 17 del 25 novembre e il programma comprende la proiezione di due film: ‘Le donne del sesto piano’ e ‘Tre mogli’, film, entrambi, molto divertenti, ironici, che fanno pensare in modo positivo, un dibattito dal titolo ‘Spengiamo insieme la violenza’ a cui interverranno Barbara Solari, Responsabile del Centro documentazione Donne dell’Isgrec , Giovanna Stellini, Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Grosseto e Sabrina Gaglianone, Presidente dell’Associazione Olimpia de Gouges. A seguire un aperitivo/cena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.