Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiume di fango a Saturnia. Lavori sospesi causa maltempo

Più informazioni su

di Sabino Zuppa

SATURNIA – Fortuna che il basamento con i massi di granito alle cascate termali del Molino a Saturnia è già stato quasi completato, perché le piogge relative all’ultima allerta meteo hanno ingrossato nuovamente il torrente Stellata, il corso d’acqua che con la sua piena di giovedì 6 novembre, erose la base delle cascatelle del Gorello provocando la frana di alcune vasche.

 

Una ferita che prontamente, grazie all’intervento del Comune di Manciano e del Consorzio Bonifica, dovrebbe essere rimarginata in breve tempo ma la cui chiusura è condizionata alle condizioni meteo che, anche nella notte passata e durante il pomeriggio, hanno colpito le colline dell’Albegna con piogge e temporali. Infatti presso gli indicatori di livello del fiume Albegna, posti a Marsiliana e a Montemerano, si sono registrate delle variazioni di livello dovute all’acuirsi dei fenomeni.

Montemerano www.cfr.toscana.it/monitoraggio/

Marsiliana www.cfr.toscana.it/monitoraggio/dettaglio

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.